Con oltre vent’anni di esperienza di insegnamento, abbiamo creato un nuovo metodo per insegnare la fotografia. Abbiamo basato i nostri workshop sulla conoscenza visuale e sulla comprensione culturale. Vogliamo farti diventare un “pensatore” di immagini oltre che un “produttore” di immagini.
Ci relazioneremo con le complessità della rappresentazione ed esploreremo i significati e l’importanza dei vari aspetti della cultura visuale. Il giornalismo fotografico, la fotografia commerciale e pubblicitaria, l’esplorazione della fine art, il rapporto con i nuovi media e con Instagram, l’ambiguità della nostra comprensione visuale, saranno tutti oggetto di discussione e di analisi. Attraverso lezioni introduttive seguite da analisi di gruppo, esploreremo il significato del significato, la sua relazione con la riflessività, l’auto-identità e altro ancora.
Questo workshop è adatto a coloro che vogliono andare oltre la comprensione della realtà visuale. Due giorni interi per cambiare il modo in cui vedi e comprendi l’immagine, in una formula di conversazione tra due tutors, Edward Rozzo e Massimo Cristaldi e con l’attiva partecipazione di tutta la classe.
Prezzo: €1.200,00Giorni: 3
Classe: Minimo 7, Massimo 12 persone