Workshop di Ritratto
Scegli il tuo workshop ideale Consulta il calendario dei prossimi workshops

Rivelare il sè: ritrattistica e rappresentazione

, ,

Chi siamo e chi è il nostro soggetto? Questo workshop è per chiunque sia interessato alla creazione di ritratti. Dal ritartto professionale di un bambino al rivelare se stessi in progetti artistici: la questione di come creare un ritratto forte e intenso è più complessa di quanto sembri. In questo workshop affascinante, potrete esplorare il significato dell’identità assieme alle questioni tecniche di come raggiungere l’intensità fotografica e la chiarezza della visione in tutti i ritratti che affronterete in futuro. Un must per chiunque, a qualsiasi livello, sia interessato a rappresentare uomini e donne e tutte le loro sfumature interiori!

Agenda

Giorno 1
Il ritatto attraverso la storia, dalla pittura alla fotografia. Elementi significativi di immagini importanti saranno utilizzati per comprendere meglio il profondo lavoro del ritratto. Studieremo fotografi diversi come August Sander, Yosuf Karsh, Paul Strand, Cindy Sherman, Richard Avedon, Diane Arbus e molti altri che hanno influenzato il modo in cui percepiamo noi stessi e gli altri.

rozzo-017
rozzo-019
rozzo-018
rozzo-022

Giorno 2
Mattina – Preparazione tecnica, l’analisi fisica e difficoltà oggettive. Lenti e illuminazione. Analisi dei temi e dell’approccio personale alla ritrattistica.
Pomeriggio – 
Sessione fotografica e sviluppo della personalità.

Giorno 3
Mattina – 
Dramma, intensità, rivelazione e finzione nella costruzione della ritrattistica. Esercizi e discussione sulla creazione del Sé.
Pomeriggio – Analisi finale e critica.

Cosa si ottiene con questo workshop:
Una più profonda comprensione di sé e la rappresentazione dell’io. Potrete affinare le vostre tecniche di ritratto con enfasi su un approccio psicologico necessario per creare un ritratto straordinario che va oltre la superficie, creando carattere e personalità.